
Parla Oriali
«Ci sono sempre tre punti in gioco. La sconfitta contro il Psv deve servire sempre da monito. Bisogna affrontare ogni partita con lo stesso atteggiamento. Eravamo reduce da una sconfitta e il morale di Conte non era dei migliori. De Bruyne? Non sappiamo ancora nulla, sarà operato domani e solo dopo l’intervento ne sapremo di più, si parla di un periodo tra i tre e i quattro mesi. Si era amalgamato bene nel nostro schema. Ci dispiace, ma comunque Lukaku rientra questa settimana a Napoli e speriamo di riaverlo presto. Siamo sempre riusciti a far fronte alle assenze e tenteremo di farlo anche con Kevin. I sostituti fino ad ora sono stati all’altezza».
Parla Olivera
«La partita contro l’Inter è stata bella, per fortuna siamo riusciti a riprenderci dopo la sconfitta a casa del Psv. Oggi dobbiamo cominciare al massimo, con la stessa determinazione che abbiamo mostrato contro l’Inter. Se faremo così, faremo una grande partita», dice Olivera ai microfoni di Dazn.
Le formazioni ufficiali
Lecce (4-3-3): Falcone; Veiga, Gaspar, Tiago Gabriel, Gallo; Coulibaly, Ramadani, Berisha; Pierotti, Camarda, Banda. All. Di Francesco.
Napoli (4-3-3): Milinkovic-Savic; Di Lorenzo, Juan Jesus, Buongiorno, Olivera; Anguissa, Gilmour, Elmas; Politano, Lucca, Lang. All. Conte.
Le squadre allo stadio
Le squadre di Napoli e Lecce sono arrivate al Via del Mare in attesa dell’inizio del match delle 18.30.
L’episodio
Il campo
Come si posizioneranno in campo Lecce e Napoli?

Le formazioni probabili
LECCE (4-3-3): Falcone; Veiga, Gaspar, Tiago Gabriel, Gallo; Coulibaly, Ramadani, Berish; Pierotti, Stulic, Morente.
All. Di Francesco.
NAPOLI (4-3-3): Milinkovic-Savic; Di Lorenzo, Beukema, Juan Jesus, Olivera; Anguissa, Gilmour, McTominay; Politano, Lucca, Lang. All. Conte.
Gli arbitri
Arbitro Collu, assistenti di linea L. Rossi e Cavallina. Quarto ufficiale Massimi, al Var Gariglio e Paterna.
Infortunio De Bruyne
Non c’è alternativa: Kevin De Bruyne dovrà subire un intervento chirurgico. Il capitano del Belgio si è trovato di fronte ad una scelta, esattamente come Lukaku, ma lui ha scelto l’opzione dell’intervento chirurgico e non del trattamento conservativo. In tempi molto rapidi. La peggior notizia possibile arriva al Napoli a metà mattinata, un paio d’ore prima del comunicato ufficiale e della partenza per Lecce.
Napoli, infortunio De Bruyne: salterà 30 partite
Ecco di nuovo Lucca: c’è anche Lang
Per ogni brutta notizia come quella su De Bruyne, ce n’è almeno una buona. E questa era attesa da tempo. Amir Rrahmani e Rasmus Hojlund sono a disposizione di Antonio Conte per la partita di stasera contro il Lecce. Una partita impegnativa, non da prendere alla leggera. Antonio ha cercato di spiegarlo subito dopo i complimenti per la vittoria sull’Inter. Il concetto che ha trasmesso al gruppo è questo: senza una vittoria a Lecce, i tre punti conquistati con l’Inter diventerebbero quasi inutili. Non c’è alternativa.
Lecce-Napoli formazioni probabili: ecco di nuovo Lucca, occasione per Lang?
2025-10-28 18:05:00