Press ESC to close

Panini Comics annuncia le novità 2026 da Lucca Comics & Games 2025

Il 2026 di Panini Comics si preannuncia come un anno ricco di pubblicazioni indimenticabili e grandi ritorni, come indicato durante la presentazione ufficiale. Tra nuove serie internazionali, attesissimi adattamenti e progetti d’autore, la casa editrice ha presentato un programma variegato che promette di accontentare ogni tipo di lettore, dai fan dei fumetti d’avventura agli amanti della narrativa più sperimentale.

Iniziamo con Assorted Crisis Event di Deniz Camp ed Eric Zawadski, una serie antologica creata da Image Comics composta da vari one-shot, che sarà possibile leggere in anteprima durante la Free Comics Week. Segue Il teschio venuto dalla Svezia di Daria Schmitt, un’opera poetica e surreale nella quale il cranio del filosofo Cartesio prende vita, intraprendendo un viaggio tra scheletri e reliquie animali per riscoprirsi.

Tra gli annunci più attesi ci sono anche The Raven Boys, l’adattamento a fumetti della famosa saga The Raven Cycle di Maggie Stiefvater, scritto da Stephanie Williams e illustrato da Sas Milledge. Un’opportunità rinnovata per riscoprire la magia e i misteri dei romanzi in una forma completamente nuova.

Grande emozione anche per la nuova collana in libreria dedicata a Leo Ortolani, l’ingegnoso autore di Rat-Man. Panini ha annunciato che nel 2026 saranno pubblicate le edizioni curate e definitive delle sue opere, perfette per chi vuole riscoprire l’umorismo e la creatività che hanno sempre caratterizzato i suoi fumetti.

Non mancano le novità per gli appassionati dell’universo Warhammer, con l’arrivo di The Old World – Il ritorno di Nagash di Josh Reynolds e due nuovi titoli della saga The Horus Heresy: The Scouring – Ceneri dell’Impero di Chris Wraight e Il Massacro del Sito di Sbarco di John French.

Il 2026 si prospetta, dunque, intenso e ricco di letture memorabili. Panini Comics sembra pronta a offrire un anno all’insegna della scoperta, della creatività e della passione per il fumetto in tutte le sue forme.

2025-10-30 23:24:00