
1 novembre 2025 | 11:08
Il fine è di raggiungere l’assegnazione prima della fine dell’anno. L’inizio dei lavori è previsto per marzo 2026
L’amministrazione comunale di Altopascio sta preparando l’appalto per l’esecuzione dei lavori del nuovo centro sportivo polivalente, che sarà costruito in via Generale La Marmora, nell’area dove si trova l’area della festa. Il processo sarà strutturato con una manifestazione d’interesse seguita da un’asta negoziata: il procedimento inizierà a novembre con l’obiettivo di raggiungere l’assegnazione prima della fine dell’anno.
L
Così continua l’iter per la realizzazione della nuova struttura sportiva a Marginone. Il progetto, con un valore complessivo di 1 milione e 300mila euro, è finanziato tramite l’avanzo di gestione per 300mila euro e un prestito di 1 milione di euro concesso da l’Istituto per il Credito Sportivo, per una durata di 15 anni.
La struttura sarà attrezzata per ospitare oltre cinque discipline sportive, tra cui basket, pallavolo, pattinaggio freestyle, calcetto a 5 e tennis. Disporrà di tribune telescopiche moderne, spogliatoi indipendenti, un’area docce, un locale tecnico e un bagno utilizzabile anche durante gli eventi festivi.
La struttura si inserisce nel contesto più vivace e attivo di Marginone, tra le scuole e l’area festa, dove periodicamente vengono organizzate iniziative anche grazie all’attività dell’associazione ricreativa Marginone. Infatti, l’obiettivo è che la nuova struttura diventi un luogo aperto e inclusivo, capace di ospitare attività per tutte le età.
2025-11-01 11:08:00
