
Città di Capannori (bianco-rosso/nero): Angeli, Pardini, Tocchini (5’ s.t. Rolla), Zuncheddu (8’ s.t. Costalli), Fanani, Pretetti, Menconi (34’ s.t. Mattioli), Martinucci (v.c.), Pistoresi, Del Ry (cap.), Haoudi (29’ s.t. Gisfredi).
A disp.: Daviddi, Ramku, Cortopassi, Benedetti, Giuliani.
All. Paoli
Mulazzo: Cacchioli, Santini (35’ s.t. Simonelli), Bernieri, Pezzoni (29’ s.t. Bellè), Mussi, Cissè, Tavaroni (27’ s.t. Iaropoli), Bellotti (v.c.), Bracco (20’ s.t. Braida), Capo (20’ s.t. Occhipinti), Bortolasi (cap.).
A disp.: Cibei, Luccini, Manenti.
All. Luca Furia
Arbitro: sig. Valerio Schettini (sez. di Pisa)
Recupero: 1’ p.t.; 6’ s.t.
Marcatori: 19’ p.t. Bortolasi (M), 18’ s.t. Del Ry (C), 26’ s.t. Haoudi (C).
Note: al 24’ s.t. Cacchioli para un rigore a Costalli.
CAPANNORI – Domenica 9 novembre 2025, allo stadio comunale “I Laghetti”, si è disputata l’ottava giornata del campionato di Prima Categoria Toscana girone A, con il Città di Capannori che ospitava il Mulazzo.
I lucchesi arrivavano dalla sconfitta di Calci, mentre i rossoblù di mister Furia erano reduci dal successo interno contro il Piazza 55.
La gara inizia con un buon approccio del Mulazzo, che crea alcune occasioni senza però riuscire a concretizzare. Al 16’ si fa vedere il Capannori con un tiro di Del Ry deviato in angolo, ma tre minuti più tardi sono gli ospiti a passare in vantaggio con Bortolasi, abile a finalizzare una ripartenza.
Il Capannori prova subito a reagire con una punizione laterale che la difesa ospite allontana senza problemi. Al 44’ occasione per Pistoresi, ma Cacchioli è attento e Bernieri spazza l’area. Si va al riposo sull’1-0 per il Mulazzo.
Nella ripresa i padroni di casa partono forte e al 18’ trovano il pareggio con Del Ry. Sospinti dall’entusiasmo, i lucchesi cercano anche il sorpasso: al 23’ Pistoresi costringe Cacchioli alla deviazione in angolo, e proprio dal corner nasce l’episodio del rigore per il Capannori. Dal dischetto Costalli si fa ipnotizzare da Cacchioli, ma sulla respinta è più lesto Haoudi a ribadire in rete per il 2-1.
Al 30’ il portiere ospite si supera ancora su un cross insidioso di Costalli per Pistoresi, deviando in corner, poi neutralizza un’altra conclusione sugli sviluppi.
Nel finale il Mulazzo tenta la reazione, ma il risultato non cambia: il Capannori si impone 2-1 e sale a quota 12 punti in classifica. Per il Mulazzo, che resta fermo a 13, Capannori si conferma una vera e propria “bestia nera”, visto che nei precedenti confronti non è mai arrivata una vittoria.
Prossimo turno: Mulazzo – Carrarese Giovani.
2025-11-09 19:47:00