
9 novembre 2025 | 08:52
Il consigliere di opposizione: “La manutenzione trascurata ha causato numerose infiltrazioni d’acqua. Si deve agire il più presto possibile”
“Il tetto del cimitero di Marlia Nuovo, soprattutto nella sua ala più moderna, è in pessime condizioni. Da anni solleviamo questa questione in consiglio, ma l’ente locale continua a negligere il problema”. Questo è l’intervento di Matteo Scannerini, capogruppo di Forza Italia a Capannori, per segnalare il grave degrado della struttura.
“Il mancato mantenimento del tetto ha causato numerose infiltrazioni d’acqua che, in caso di pioggia, finiscono per inondare parte del cimitero, causando disagi ai cittadini e danneggiando seriamente il patrimonio pubblico. È inaccettabile che un luogo sacro sia lasciato in queste condizioni”, continua Scannerini.

“Forza Italia – conclude Scannerini – richiede all’amministrazione di agire immediatamente. Continuando a trascurare la volontà di agire, il danno si estende sempre di più e, di conseguenza, il costo del necessario restauro continuerà a salire. È il momento di passare dalle parole ai fatti”.
2025-11-09 08:52:00
