Press ESC to close

Lucca, il capotreno chiede il biglietto, lui gli frattura un dito e scappa

di
Simone Dinelli

Un giovanotto nigeriano di 28 anni residente a Castelnuovo Garfagnana, in provincia di Lucca, è stato accusato di resistenza e lesioni a un pubblico ufficiale.

Viaggia senza biglietto e, quando il capotreno glielo chiede, lo attacca violentemente, fratturandogli un dito. Per questo motivo, un giovane nigeriano di 28 anni residente a Castelnuovo Garfagnana, in provincia di Lucca, è stato accusato di resistenza e lesioni a un pubblico ufficiale. 

L’incidente è avvenuto all’interno di un treno regionale sulla linea Lucca – Aulla: è qui che il capotreno ha chiesto al passeggero di mostrargli il biglietto, scoprendo che il ragazzo non ne aveva. Alla successiva richiesta di identificazione, l’immigrato ha reagito attaccando il controllore, che si è fratturato un dito della mano nel conseguente scontro.

Alla stazione ferroviaria successiva, a Mologno, l’aggressore è sceso dal treno cercando di far perdere le sue tracce. Le descrizioni fornite dal capotreno e da un carabiniere che viaggiava fuori servizio sul treno hanno permesso alle autorità di individuare l’aggressore, che è stato fermato rapidamente e denunciato dai militari della stazione di Borgo a Mozzano.


Vai a tutte le notizie di Firenze

Iscriviti alla newsletter del Corriere Fiorentino

10 novembre 2025

2025-11-10 13:18:00