Press ESC to close

Avigliana a Tuttomele

La città di Avigliana e i produttori di Cipolla bionda piatta di Drubiaglio hanno partecipato alla fiera nazionale Tuttomele a Cavour; è stata un’occasione per riunirsi con gli amici di Colleferro

Avigliana, 12 novembre 2025 – L’evento Tuttomele si è tenuto a Cavour dal 8 al 16 novembre 2025. Questa 46esima edizione autunnale ha attirato oltre 250mila visitatori con un mercato regionale di frutticoltura, gastronomia, artigianato e turismo ecologico. Nello scorso fine settimana, la città di Avigliana era presente con uno stand, rappresentata dal Turismo Torino e il personale dell’Ufficio del Turismo, e la domenica con i produttori della Cipolla bionda piatta di Drubiaglio, Deco e presidio Slow food.

Tuttomele è stata riconosciuta come fiera nazionale dalla Regione Piemonte e le aree espositive sono state triplicate, raggiungendo 15 mila metri quadrati. La partecipazione della città di Avigliana con il proprio stand è stata l’occasione per ritrovare gli amici del Comune di Colleferro: il sindaco Pierluigi Sanna, con il quale è stato siglato un patto di amicizia l’anno scorso, insieme al sindaco di Cavour Sergio Paschetta.

«La partecipazione a Tuttomele – spiega Andrea Remoto, assessore all’Agricoltura e foreste – ci ha permesso di promuovere il nostro territorio e di far conoscere il nostro prodotto tipico, molto apprezzato da un pubblico ampio e qualificato. L’incontro in biblioteca con il sindaco di Cavour Sergio Paschetta e il sindaco di Colleferro Pierluigi Sanna, a cui ha partecipato il nostro consigliere Andrea Ferri, è stato un momento di condivisione molto interessante con racconti e storie che hanno emozionato i partecipanti».

 

 

2025-11-12 16:02:00