
Anche per questa settimana, la programmazione di film in prima visione al Cinema Centrale dal Circolo del Cinema di Lucca prosegue. Infatti, stasera alle ore 21.15, sarà proiettato al Cinema Centrale “Casa in fiamme“, una commedia nera coinvolgente ed intensa di Dani de la Orden. Ambientato all’interno di una casa, il film offre un eccellente ritratto di una famiglia. Il regista di origine spagnola, che ha 36 anni e una carriera ricca di esperienze – dieci film e cinque serie tv di successo – conferma il suo talento, coltivato dalla giovane età grazie alla passione condivisa con la nonna.
La sceneggiatura, scritta da Eduard Solà basata su un’idea dell’autore stesso, De la Orden, è stata premiata con un Goya quest’anno ed è stata realizzata con grande maestria. Le interpretazioni degli attori sono impeccabili, in particolar modo quella di Emma Vilarasau nel ruolo di Montse. Il risultato è una commedia nera densa ed avvincente, costruita con la precisione di un orologio, che riesce a ritrarre la complessità psicologica di ogni personaggio. Inoltre, vi è una critica nei confronti della borghesia catalana, che arricchisce ulteriormente la profondità del film.
Il film sarà proiettato in lingua originale con sottotitoli in italiano. L’ingresso costa 6 euro. Per entrare al Cinema Centrale è necessario essere in possesso di una tessera annuale (10 euro). È inoltre possibile sottoscrivere un abbonamento al ciclo in corso al costo di 30 euro per i giovedì. Quest’anno è anche disponibile la tessera “sostenitore”, del valore di 100 euro, che aiuta in modo significativo il ripristino delle attività del Circolo in questo periodo di crisi.
Le tessere possono essere sottoscritte durante le serate di proiezione al Cinema Centrale oppure in prevendita nel negozio di musica Sky Stone & Songs in via Vittorio Veneto 7. Per l’iscrizione, è possibile preregistrarsi sul sito www.circolocinemalucca.it.
2025-11-13 04:54:00