
15 novembre 2025 | 16:38
Dieci allieve di Giuseppe Aldi espongono le opere realizzate durante il percorso artistico avviato con il Comitato Crescita Sociale di Verciano
Grande successo all’inaugurazione della collettiva di pittura Pittrici per passione al Museo Athena di Capannori (via Carlo Piaggia).
Da sabato 8 novembre, dieci allieve di Giuseppe Aldi, noto sui social come Giuseppeilpittore, hanno inaugurato la mostra delle loro opere realizzate durante le lezioni di pittura dell’associazione del Comitato crescita sociale di Verciano. L’associazione è nata come comitato paesano nel 1996 con il nome di Comitato di Crescita Sociale di Verciano e si è poi trasformata in associazione nel 2003 prendendo il nome di associazione Comitato Crescita Sociale di Verciano.
Il nome riflette il desiderio di un gruppo di amici di creare un gruppo di volontariato con l’obiettivo di promuovere iniziative socio culturali e ricreative. La sede legale è presso la chiesa monumentale di Santo Stefano in via dei Boschi a Verciano nel Comune di Capannori.
I dipinti esposti, come ha ben spiegato Giuseppe Aldi durante la presentazione, sono il frutto di un percorso artistico iniziato due anni fa. Le opere esposte testimoniano i progressi ottenuti dalle sue allieve che hanno dato vita ad una mostra di tutto rispetto in una pregevole location come il Museo Athena di Capannori. Al taglio del nastro, oltre ad un nutrito pubblico, era presente anche l’assessore del Comune di Capannori Claudia Berti che ha espresso più volte i suoi complimenti per l’allestimento e la riuscita della mostra.
La mostra sarà aperta al pubblico fino al 23 novembre durante gli orari di apertura del museo: martedì e giovedì dalle 9 alle 13, venerdì dalle 13 alle 19, sabato dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 19. Ingresso libero.
2025-11-15 16:38:00
