


Due giorni di allenamento, seppur chiaramente leggeri, e oggi per il Vela è di nuovo campionato. In programma, per la serie D di basket, c’è il più difficile che si possa immaginare dato che l’avversario in arrivo è la Libertas Lucca che conduce la classifica insieme a Grosseto con dodici punti. Essenzialmente, solo una sconfitta in sette partite, preludio delle difficoltà che gli uomini di Nicola Bonuccelli dovranno affrontare. Nonostante ciò, da parte loro nulla viene dato per scontato.
Tutto può succedere nonostante la netta superiorità dei lucchesi che giocano in casa davanti al proprio pubblico. Insomma, si parte per Lucca con il pronostico sfavorevole ma comunque non completamente sconfitti. Non è nel loro stile e infatti rispondono con uno sguardo pieno di speranza alla domanda su cosa pensano. Un segno di un clima sereno e pronti a sfidare i leader con la stessa volontà di vincere, con la promessa di dare il massimo e con la convinzione che, con la squadra di questa stagione, tutto è permesso sperare. Anche di avere la meglio nella casa dei leader.
L’incontro è previsto per le 18,30 al Palatagliate e per i tifosi del Vela un viaggio da quelle parti è decisamente consigliato.
Eraldo Di Simo
2025-11-15 08:35:00