
Gli atleti del karate di Badia Pozzeveri di Altopascese hanno risplenduto ai Campionati mondiali di Karate tradizionale, che si sono svolti a Carrara.
Il protagonista indiscusso della competizione è stato Matteo Ciranna, che ha vinto la medaglia d’oro riaffermandosi come campione del mondo nella disciplina del Kata. Grandi successi anche per le atlete Michaela Gundel e Marianna Scancarello, che hanno conquistato la medaglia d’argento nel Kata a squadre, categoria senior, mentre Francesco Arzilli ha vinto l’oro individuale. Ottime prestazioni anche per Gabriele Sartini, che ha portato a casa due medaglie, oro e argento, nella disciplina del Kumite.
Enormi successi anche per i Campionati internazionali, tenutisi in concomitanza con i mondiali: Sofia Banti e Niccolò Sonatori hanno vinto la medaglia d’oro, mentre Lorenzo Gagliardi ha conquistato un meritato argento.
Speciali menzioni ai maestri Giovanni Napolitano e Giuseppe Capozzi, punti di riferimento per la crescita sportiva e personale degli atleti.

