
17 novembre 2025 | 16:41
La quota di iscrizione è di 3 euro per gli iscritti al Trofeo podistico lucchese, 4 per gli occasionali e 2 per i bambini fino a 11 anni.
Grande attesa per la terza edizione della Donna In Corsa, la camminata ludico motoria che da tre anni viene organizzata ad Altopascio per dire no alla violenza sulle donne, richiamando sempre un grande numero di partecipanti. L’appuntamento è fissato per sabato (22 novembre) e l’iniziativa fa parte dell’agenda organizzata dall’amministrazione D’Ambrosio per la Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne.
Il ritrovo è alle 14 allo Spazio sagra di Marginone, dove i partecipanti potranno registrarsi. La partenza è prevista tra le 14,30 e le 15. Il percorso, adatto a tutti, prevede due distanze (3 e 9 chilometri) e sarà accompagnato da punti di ristoro lungo il tragitto e all’arrivo.
La quota di iscrizione è di 3 euro per gli iscritti al Trofeo podistico lucchese, 4 euro per gli occasionali e 2 euro per i bambini fino a 11 anni. Tutti i partecipanti riceveranno come omaggio una maglietta ufficiale dell’evento, da indossare all’interno dell’evento, mentre i gruppi con almeno dieci iscritti saranno premiati.
Durante la giornata saranno visibili lemostre contro la violenza sulle donne curate dall’Associazione Anna Maria Marino e allestite direttamente allo Spazio sagra.
La Donna In Corsa 2025 è un evento nato dalla collaborazione tra Comune di Altopascio, ASD Podistica Tau, Trofeo Podistico Lucchese, Circolo Forima – Marginone, Fratres Marginone, Associazione Anna Maria Marino, Auto Si, Essity, Farmacia Comunale e Il Campione. La marcia sarà assistita dalla Misericordia di Altopascio.
2025-11-17 16:41:00
