Press ESC to close

SS 12 Brennero: entro la fine della prossima settimana doppio senso

Secondo il sindaco Andreuccetti, entro la fine della prossima settimana la SS 12 Brennero sarà riaperta in entrambe le direzioni.

“Buone notizie per la SS 12 del Brennero: entro la fine della prossima settimana il traffico sarà riaperto in entrambe le direzioni”. L’ha annunciato il sindaco di Borgo a Mozzano, Patrizio Andreuccetti.

“Abbiamo vissuto mesi difficili, con qualche disagio – spiega Andreuccetti la chiusura del traffico sulla SS 12 del Brennero tra Ponte del Diavolo e Chifenti non è stata facile. Ma ora possiamo dire che il peggio è passato. Anas ci ha rassicurato che il traffico nelle due direzioni sarà riaperto tra questa e la prossima settimana. Prima della riapertura, sono previsti lavori intensivi notturni con chiusura totale del traffico dalle 22, il completamento dei lavori sulla barriera lato fiume, la posa del nuovo asfalto e la potatura degli alberi più sporgenti sul lato montagna. In merito alla potatura degli alberi, stanno continuando ad essere emesse ordinanze rivolte ai privati per sollecitare l’intervento sulla vegetazione pericolosa”.

Come già annunciato, in primavera saranno necessari circa un mese e mezzo di lavori aggiuntivi: uno sforzo extra che ci restituirà, una volta per tutte, un traffico sicuro e stabile”.

L’intervento di Anas, del valore di circa 6 milioni di euro, è iniziato circa 9 mesi fa e ha riguardato la messa in sicurezza dell’argine del fiume Serchio nel tratto compreso tra il Ponte del Diavolo e la frazione di Chifenti.

2025-11-17 18:20:00