


Il Giro d’Italia ritorna nella provincia di Lucca: attraverserà Viareggio e Porcari.
Queste sono le indiscrezioni, o meglio le certezze, in attesa che il percorso ufficiale del Giro d’Italia 2026 venga presentato lunedì prossimo (1 dicembre) e che quest’anno toccherà Viareggio e Porcari.
Secondo le indiscrezioni, la tappa in programma domenica 17 maggio partirà da Faenza e si concluderà a Corno alle Scale, una salita dell’Appennino tosco-emiliano, chiudendo così la prima settimana. Il giorno dopo sarà un giorno di riposo e la corsa rosa riprenderà martedì 19 maggio con una cronometro da Viareggio a Massa.
La corsa di mercoledì 20 maggio si concluderà invece in Liguria, a Chiavari e partirà da Porcari, dalla piazza di fronte all’azienda Sofidel.
La Corsa Rosa e il Giro-E si sono dimostrati un catalizzatore strategico per la promozione dei territori attraverso cui passano, unendo sport, turismo e sviluppo sostenibile. In questa prospettiva, oggi (20 novembre) si è tenuto un incontro con istituzioni, aziende e stakeholder del mondo della mobilità e dell’innovazione sociale.
L’incontro si è tenuto nel cuore di Milano, nella sala Buzzati negli edifici che ospitano il Corriere della Sera, durante la settima edizione degli Sport Industry Talk, organizzata dalla RCS Academy Business School. I dibattiti dedicati alla Corsa Rosa e al Giro-E si sono svolti in due momenti di confronto, che hanno
2025-11-20 19:34:00