
22 novembre 2025 | 18:50
La notizia è stata annunciata dall’assessore allo sport e agli impianti sportivi, Gaetano Ceccarelli. L’intervento inizierà all’inizio del 2026
Il consiglio comunale ha approvato la proposta di modifica del bilancio che sarà all’ordine del giorno del consiglio comunale di martedì prossimo (25 novembre) che includerà anche la stanziamento di 290.000 euro per la ristrutturazione del tetto della palestra grande dell’Istituto comprensivo di Camigliano e di quella degli spogliatoi dedicati agli atleti.
La notizia è stata data dall’assessore allo sport e agli impianti sportivi, Gaetano Ceccarelli: “Stiamo lavorando da tempo al progetto per la ristrutturazione del tetto di questa struttura sportiva e ora con la modifica del bilancio inizia il processo reale per la sua realizzazione – spiega Ceccarelli – La ristrutturazione dei tetti sarà effettuata utilizzando materiali all’avanguardia per garantire un’ottima resistenza ed evitare il ripresentarsi di problemi legati alle infiltrazioni d’acqua. La palestra grande della scuola di Camigliano svolge un ruolo importante per lo sport nel nostro territorio accogliendo un grande bacino di utenza. Oltre all’utilizzo giornaliero didattico, questa struttura sportiva ospita infatti anche molte attività sportive extra scolastiche tra le quali, tra l’altro, gli allenamenti della Nottolini Volley e i corsi sportivi comunali. Riteniamo quindi necessario che sia resa più funzionale, decorosa e sicura, non solo per tutti gli studenti che la utilizzano durante l’orario scolastico, ma anche per gli sportivi e i cittadini che frequentano la struttura sportiva in orario extra scolastico”.
L’intervento, che inizierà nei primi mesi del 2026, prevede in particolare la rimozione del attuale strato isolante e dell’impermeabilizzazione dei tetti e la loro sostituzione con nuovi materiali ad alte prestazioni e garantiti.
2025-11-22 18:50:00
