Press ESC to close

Prima sosta stagionale per il Costone. Niente da fare contro Lucca

B. CLUB LUCCA

94

VISMED. COSTONE

68

LUCCA: Landucci 8, Valentini 14, Drocker 21, Donati, Dubois 15, Barsanti 5, Simonetti 5, Del Debbio 9, Pierini ne, Pichi 6, Trentin 11, Cirrone. Allenatore: Olivieri.

COSTONE: Masciarelli 12, Zocca 2, Massari ne, Nasello 15, Paoli F. ne, Paoli M. 9, De Marchi, Zeneli 9, Nannipieri 6, Ballabio 13, Rosso 2. Allenatore: Belletti.

Arbitri: Nocchi, Parigi.

Parziali: 18-19, 44-36, 71-62.

LUCCA – L’imbattibilità del Costone si interrompe a Lucca. Vismederi viene battuto dai padroni di casa, autori di una grande prova che ha penalizzato eccessivamente un Costone costretto alla prima sconfitta stagionale. La partita ha segnato il ritorno di Masciarelli, mentre Filippo Paoli è stato sempre assente. L’inizio della partita è stato tutto a favore dei lucchesi che hanno subito realizzato un break di 6-0 interrotto da un tempestivo time-out del coach Belletti: da quel momento in poi la squadra è cresciuta nel tono difensivo, sporcano ogni possesso dei locali. Il Vismederi ha giocato molto più di squadra e solo un buzzer beater di Del Debbio ha permesso a Lucca di chiudere il primo quarto con un solo punto di svantaggio. La seconda frazione, invece, è stata più favorevole ai padroni di casa che hanno ritrovato ritmo colpendo con continuità da 3 punti. Il Vismederi si è affidato alle iniziative di Masciarelli per rimanere in gioco ma Lucca è riuscita a scappare raggiungendo anche il vantaggio di +10, prima che Nannipieri facesse rimanere i suoi sotto il doppio svantaggio di cifra alla metà della gara (44-36). Nel terzo quarto Lucca ha raggiunto anche il +15, grazie a una difesa a zona che ha reso la vita difficile all’attacco del Costone. È stato solo grazie a un tiro da tre punti all’ultimo secondo di Zeneli che il Vismederi è riuscito a entrare nell’ultimo periodo con “solo” 9 punti da recuperare. Del Debbio e Dubois hanno subito fatto tornare Lucca al vantaggio di +14 all’inizio dell’ultimo quarto. È stato il colpo definitivo alla partita perché il Costone, di fatto, ha smesso di crederci e Lucca ha dilagato raggiungendo il +21 (83-62) con un canestro di Trentin che ha causato anche il quinto fallo di Masciarelli. Subito dopo, Drocker da distanza siderale ha iniziato i titoli di coda sulla partita.

AF

2025-11-24 08:16:00