
Lucca, 24 novembre 2025 – Due incendi si sono verificati nel pomeriggio di oggi, 24 novembre: uno nel centro di Lucca, l’altro a Lammari, nel comune di Capannori.
Per quanto riguarda il primo, una squadra di pompiere del comando di Lucca è intervenuta poco dopo le 15, in via del Portico, dove l’incendio si è sviluppato in una casa abitata da un anziano. I pompieri hanno estinto l’incendio che aveva colpito alcuni mobili della cucina e hanno portato la signora all’esterno, affidandola successivamente alle cure del 118 che l’ha trasportata in ospedale per dei controlli. L’intervento si è concluso alle 16.30.
Sempre i pompieri del comando di Lucca sono intervenuti poco dopo le 16.30, in via di Liso, per un incendio in un’altra abitazione in cui si trovava una ragazza di 27 anni. L’incendio ha coinvolto completamente la cucina e, all’arrivo della squadra di soccorso, la ragazza era riuscita a uscire autonomamente da una finestra. Tuttavia, avendo inalato il fumo dell’incendio, è stata portata in ospedale per controlli. La squadra ha completamente spento l’incendio, riuscendo a limitarlo alla solo cucina e prevenendo la sua propagazione al resto della casa.
2025-11-24 19:12:00