
Ancora da chiarire con precisione le cause dell’incidente, che ha visto la ragazza prima rompere una parte del parabrezza con la testa, per poi sbattere violentemente sull’asfalto
Grave incidente stradale martedì pomeriggio a Lucca, dove una giovane di 27 anni, è stata investita da un furgone mentre attraversava la strada sulle strisce pedonali.
L’incidente è avvenuto lungo via Barsanti e Matteucci, fuori dal centro storico nel tratto che collega Porta Santa Maria con via delle Tagliate. Ancora da chiarire con precisione le cause dell’incidente, che ha visto la ragazza prima rompere una parte del parabrezza con la testa, per poi sbattere violentemente sull’asfalto.
Le sue condizioni appaiono subito molto gravi: il centro operativo del 118 ha fatto intervenire sul posto anche l’elisoccorso Pegaso – atterrato nei prati sotto gli spalti delle Mura – che ha prelevato la giovane per trasportarla in codice rosso all’ospedale Cisanello di Pisa. Secondo le prime informazioni riportate, avrebbe subito un forte trauma cranico.
Il conducente del veicolo, sotto shock, si è immediatamente fermato dopo l’incidente. Sul posto per i rilievi gli agenti del comando di polizia locale: il traffico è stato bloccato, causando notevoli disagi alla circolazione lungo i viali di circonvallazione cittadini. Anche il Comune ha annunciato la notizia sui propri canali social, informando i cittadini sulla situazione del traffico.
Vai a tutte le notizie di Firenze
Iscriviti alla newsletter di Corriere Fiorentino
2025-11-25 18:06:00