Press ESC to close

Non si ferma al segnale di stop dei carabinieri e scappa: aveva ketamina e hashish in auto

25 novembre 2025 | 08:46

Share0

Non si ferma all’alt dei carabinieri e fugge: in auto aveva ketamina e hashish

Arrestato un insospettabile operaio di 22 anni. Durante la perquisizione domiciliare, è stato scoperto un minore con la droga: denunciato

Non si ferma all’alt dei carabinieri e fugge: in auto aveva ketamina e hashish. 

Venerdì sera, a Capannori, i carabinieri della stazione di Pieve di Compito hanno arrestato un operaio italiano di 22 anni con accuse di resistenza a pubblico ufficiale e detenzione al fine di spaccio di sostanze stupefacenti.

Intorno alle 22.30 in via di Tiglio, una Fiat Panda grigia ha oltrepassato un posto di controllo dei carabinieri. Il conducente, dopo aver ignorato l’alt, è fuggito ad alta velocità, inseguito dai militari che sono riusciti a raggiungerlo e fermarlo nei pressi dell’incrocio con via Della Dogana.

Dopo una perquisizione personale e del veicolo, il 22enne è stato trovato in possesso di otto grammi di ketamina suddivisi in quattro bustine, due grammi di hashish e una bilancia di precisione. A causa di questa situazione,

le forze dell’ordine hanno deciso di estendere la perquisizione al domicilio del giovane. Lì hanno sorpreso un 17enne che stava lasciando la casa, nascondendo un barattolo di vetro contenente 41 grammi di hashish e una bilancia di precisione. Ulteriori ricerche hanno permesso di trovate mezzo grammo di semi di cannabis indica, materiale per l’imballaggio, e 400 euro probabilmente guadagnati attraverso lo spaccio.

Al termine delle operazioni, il minore è stato denunciato per detenzione di sostanza stupefacente a fini di spaccio. Dopo le procedure di prassi, l’arrestato è stato condotto alla propria abitazione in arresti domiciliari, in attesa dell’udienza di convalida.

2025-11-25 08:46:00