Press ESC to close

Rifiuti a Coselli, Triggiani (Fdi): “Quattro giorni per rimuovere i sacchetti non raccolti

27 novembre 2025 | 09:48

Condividi0

Rifiuti a Coselli, Triggiani (Fdi): “Quattro giorni per rimuovere i sacchi non ritirati”

La consigliera di opposizione capannorese: “Ascit rispetti il calendario ed agisca in modo organizzato sul territorio”

Il problema dei mancati ritiri da parte di Ascit è un tema, purtroppo, tristemente ricorrente che il nostro gruppo e gli altri dell’opposizione hanno dovuto affrontare spesso”. Così Fratelli d’Italia Capanori.

“La segnalazione, questa volta, proviene da Coselli dove sabato scorso (22 novembre, ndr) nonostante fosse il giorno dedicato, non sono stati ritirati i sacchi viola dei pannolini, pannoloni ed assorbenti – esordisce Elisabetta Triggiani, capogruppo Fratelli d’Italia in consiglio comunale – Sono davvero tante le segnalazioni sul territorio. Questa volta, addirittura, la famiglia interessata dal mancato ritiro, prima di contattare noi, ha aperto una segnalazione direttamente con Ascit ma con poco successo in quanto è stato loro riferito che di sabato non raccolgono segnalazioni”.

“Solo nella giornata di mercoledì 26 novembre, i sacchi sono stati finalmente tolti. Si chiede, quindi, per l’ennesima volta – conclude Triggiani – che Ascit rispetti il calendario ed agisca in modo organizzato sul territorio per garantire ritiri precisi e puntuali soprattutto quando si tratta di dover prelevare il materiale assorbente”.

2025-11-27 09:48:00