
1 dicembre 2025 | 18:20
Le luci sono state accese non solo nel centro storico, ma anche in tutte le frazioni: ha avuto inizio la serie di eventi per le feste fino all’Epifania
L’illuminazione natalizia è stata accesa ad Altopascio, sia nel centro che nelle frazioni. La magia del Natale è stata accesa grazie alle installazioni luminose che animano tutto il territorio. Realizzate da amministrazione D’Ambrosio, le luci sono state accese sabato (29 novembre) nel capoluogo e nelle frazioni di Spianate, Badia Pozzeveri e Marginone. Pertanto, in piazza della Magione, ad Altopascio, la cometa e l’albero di Natale inondano di luce il cuore della città della Tau, con il presepe della Misericordia di Altopascio e il campanile festosamente decorato.
L’illuminazione è presente anche nelle piazze storiche, Ricasoli, Ospitalieri e Garibaldi, in piazza Tripoli e lungo via Cavour con installazioni ed effetti che colorano e creano un suggestivo clima di festa. Ci sono anche installazioni luminose a Spianate, in piazza San Michele e lungo via Mazzei, a Marginone, davanti alla scuola primaria e davanti alla chiesa del paese e a Badia Pozzeveri, lungo via Catalani e di fronte alla parrocchia.
Alle decorazioni e alle installazioni si aggiunge l’offerta di attività proposte per il mese natalizio ad Altopascio: nel centro e nelle frazioni, infatti, ci sarà Altopascio è Natale, la tradizionale rassegna di Natale ed Epifania che, con varie iniziative, eventi e opportunità di incontro e shopping, percorrerà tutto il paese fino al 2026.
2025-12-01 18:20:00
