Press ESC to close

La 61ª Coppa Città di Lucca sarà valida come Finale Nazionale Coppa Italia Rally ACI Sport 2026

Un risultato che enfatizza il lavoro svolto negli ultimi anni sul fronte organizzativo e sportivo, rendendo l’evento uno tra gli incontri più attesi della stagione rallistica italiana.

 





              <p><em>(Comunicato stampa ufficiale della Coppa Città di Lucca - Foto di Amicorally)</em></p>

LUCCA, 29 NOVEMBRE 2025 – Oggi ACI Sport ha formalizzato le titolazioni 2026 e per la 61ᵃ Coppa Città di Lucca arriva il riconoscimento più atteso: la gara organizzata dall’Automobile Club Lucca sarà riconosciuta come la Finale Nazionale della Coppa Italia Rally ACI Sport 2026.

Questa assegnazione premia il lavoro svolto dall’Ente provinciale proprio nell’anno in cui si celebra il suo centesimo anniversario, un secolo in cui lo sport motoristico è stato un elemento identitario e costante per l’istituzione automobilistica. Questa designazione conferma la solidità organizzativa della competizione lucchese, una delle più longeve nel panorama nazionale, e la posiziona come un evento di riferimento per l’intera stagione 2026.

“Accogliamo con grande piacere la notizia che la Finale Nazionale della Coppa Italia Rally 2026 è stata assegnata alla Coppa Città di Lucca – ha commentato il Presidente Luca Gelli. – Si tratta di un riconoscimento importante per la nostra competizione, una delle più longeve a livello nazionale. Questa notizia è una bellissima conclusione di un impegno per il motorsport rallistico che ha sempre animato la nostra istituzione”.

Il Direttore Luca Sangiorgio condivide questo sentimento: “Ci impegneremo a realizzare un grande evento sportivo, così che Lucca possa accogliere nel miglior modo possibile tutti i campioni delle gare valide per la Coppa Rally di Zona d’Italia. E lo faremo proprio nell’anno più importante, perché nel 2026 festeggeremo il centenario della fondazione di ACI Lucca. Una lunga storia in cui lo sport automobilistico ha sempre rivestito un ruolo di primo piano”.

La 61ᵃ Coppa Città di Lucca si prepara così a svolgere il ruolo di scenario nazionale per la Coppa Italia Rally 2026, confermando ancora una volta la centralità del rally lucchese nel panorama nazionale.











2025-12-01 09:40:00