Press ESC to close

Sciopero Ascit: possibili inconvenienti nei servizi ambientali mercoledì 10 dicembre

2 dicembre 2025 | 17:29

Share0

Sciopero Ascit: possibili disagi nei servizi ambientali mercoledì 10 dicembre

Servizi essenziali garantiti, possibili ritardi anche martedì 9 a causa delle assemblee dei lavoratori

Ascit Servizi Ambientali SpA avvisa che mercoledì 10 dicembre è prevista una nuova giornata di sciopero nazionale del settore, proclamato dai sindacati generali Fp-Cgil, Fit-Cisl, UilTrasporti e Fiadel.

Lo sciopero coinvolgerà tutti i turni di lavoro previsti per quel giorno e potrebbero esserci problemi nel normale svolgimento dei servizi nei comuni di Altopascio, Bagni di Lucca, Barga, Borgo a Mozzano, Capannori, Coreglia Antelminelli, Fabbriche di Vergemoli, Montecarlo, Pescaglia, Porcari, Sillano Giuncugnano e Villa Basilica.
Tuttavia, saranno garantiti i servizi essenziali previsti per legge, e il servizio riprenderà regolarmente il giorno successivo.

Inoltre, Ascit segnala che martedì 9 dicembre, a causa di un’assemblea dei lavoratori, ci potrebbero essere ritardi nell’accesso ai centri di raccolta, nelle attività di front-office e nei servizi di raccolta. Nell’area della Piana i problemi potrebbero verificarsi dalle 9,30 alle 14,30, mentre nell’area della Mediavalle dalle 10,30 alle 13,30.

2025-12-02 17:29:00