Press ESC to close

Lucca, ragazzino offende e picchia con furia un bambino piccolo: “Mi hai fatto spaccare la tv!”

di
Simone Dinelli

È la scena scioccante che proviene dalla provincia di Lucca, “immortalata” in un video reso pubblico dal sito di informazione fungomag.it

Un adolescente colpisce un bambino con ripetuti schiaffi in testa, accompagnando l’aggressione con insulti e minacce, mentre una terza persona filma la scena con lo smartphone. È la scena scioccante che proviene dalla provincia di Lucca, “immortalata” in un video reso pubblico dal sito di informazione fungomag.it.
L’episodio, a quanto sembra, si è verificato in estate, e infatti l’adolescente indossa ciabatte ai piedi invece di scarpe, in un boschetto. È qui che un ragazzino si scaglia contro un bambino probabilmente sotto i 10 anni: violenti schiaffi in testa, con il bambino che urla e piange. 

Tuttavia, il suo aggressore non si ferma e, al contrario, rincara intimando alla sua vittima di smettere di lamentarsi. Nel video il bambino, che porta le braccia alla testa nel tentativo di difendersi, viene colpito sei volte dal bullo, che ad un certo punto lo accusa di “aver fatto rompere la tv”. Un riferimento non meglio chiarito, forse, a una partita con un videogioco finita male.
Il video sarà consegnato ai carabinieri, per permettere loro di aprire un’indagine in grado di fare piena luce sull’inquietante episodio.

Vai a tutte le notizie di Firenze

Iscriviti alla newsletter del Corriere Fiorentino

3 dicembre 2025

2025-12-03 12:25:00