
Secondo quanto emerge, la squadra era formata da una trentina di cacciatori, ma al momento non sembrano esserci testimoni diretti
Un gravissimo incidente è avvenuto domenica mattina nella Brancoleria, zona collinare del comune di Lucca. È qui che intorno alle 10,30, per motivi ancora tutti da chiarire, un cacciatore di circa 50 anni è stato seriamente ferito da un colpo di arma da fuoco all’addome.
L’incidente è avvenuto all’altezza della Croce di Brancoli: subito dopo l’allarme, uomini e mezzi sono arrivati sul posto inviati dalla centrale operativa del 118.
Il cacciatore, recuperato dai tecnici del Soccorso Alpino e trasportato all’interno dell’elisoccorso Pegaso tra molte difficoltà dovute alla zona impervia, è stato poi trasferito in codice rosso all’ospedale Cisanello di Pisa: le sue condizioni sono molto gravi e i medici hanno deciso di sottoporlo ad un intervento chirurgico d’urgenza, nel tentativo di salvargli la vita.
Sul luogo dell’incidente era presente anche la polizia, che ora si occupa delle indagini per fare luce sulla dinamica dell’incidente. Secondo quanto emerge, la squadra era formata da una trentina di cacciatori, ma al momento non sembrano esserci testimoni diretti.
Vai a tutte le notizie di Firenze
Iscriviti alla newsletter del Corriere Fiorentino
2025-12-07 14:28:00