
8 dicembre 2025 | 22:51
Appuntamento domenica (14 dicembre) in piazza Anfiteatro con la slitta e lo stand con gadget e giochi per l’autofinanziamento
Come ogni anno, il Babbo Natale di Anpana Lucca, con la sua luccicante slitta rossa, sarà in città per distribuire dolci ai bambini e campioncini di cibo, offerti dalla ditta Vet-line, ai loro eventuali cani e/o gatti.
L’iniziativa, ideata anni fa da Anpana Lucca e chiamata Natale a 4 zampe, è giunta alla sua nona edizione e, a differenza degli anni precedenti, si svolgerà in piazza Anfiteatro (invece che in piazza San Frediano) domenica (14 dicembre) dalle 15 alle 19. Come sempre, sarà possibile salire sulla slitta con Babbo Natale, insieme ai propri nonni, genitori, familiari e al proprio amico peloso per scattare una foto tutti insieme. I bambini potranno anche lasciare le loro letterine a Babbo Natale. L’iniziativa è patrocinata dal Comune di Lucca ed è inclusa nel programma Vivi Lucca Natale 2025.
Ci saranno anche delle novità: sarà allestito un tavolo con gadget a tema animali, come negli anni passati, ma quest’anno sarà possibile partecipare al gioco Il Tirasù dove si vince sempre un premio. Inoltre, domenica prossima sarà possibile acquistare un biglietto per la Anpana… lotteria della Befana, giunta al quinto anno, con 40 premi che verranno estratti il prossimo 6 gennaio alle 10 presso la sede operativa di Anpana Lucca a Sant’Alessio, alla presenza della polizia municipale che verbalizzerá l’estrazione: primo premio una TV Qled da 65″ Smart; secondo premio un viaggio di tre giorni e due notti con due colazioni e due cene; terzo premio una macchina da caffè Quadra di Caffitaly. Infine, sarà anche possibile acquistare il calendario 2026 di Anpana Lucca.
“Gli incassi dell’iniziativa – informa Anpana Lucca – saranno destinati all’acquisto di cibo per gli animali di famiglie in difficoltà economica e per l’acquisto di un veicolo usato per il trasporto di animali in stato di necessità, presso strutture veterinarie o altro”.
2025-12-08 22:51:00
