
L’allenatore Salvioni è stato espulso per il doppio fallo tecnico. Il coraggio delle gialloblu non è sufficiente per conquistare i due punti
Pf Firenze – Porcari 53-46 (12-13, 27-23, 45-35)
PORCARI: Granata, Del Carlo, Fusco 2, Tovani, Pellegrini 4, Melchino 9 , Menchini, Bianchi, Vilardi 8 , Rastelli 8, Tocchini 5, Bartoli 10.
Porcari perde due punti a Firenze.
La partita è in equilibrio fino all’intervallo, con entrambe le squadre concentrate e pronte. Un buon scambio di palle e una buona difesa mettono Firenze avanti alla fine del secondo trimestre con 27-23.
Si ricomincia il terzo trimestre, ma qualcosa è cambiato. Meno sicurezza nelle decisioni per il Bf Porcari, che continua comunque a difendere con forza.
Alcune decisioni arbitrali discutibili portano a un primo fallo tecnico per l’allenatore Salvioni e poco dopo a un secondo che conduce all’espulsione dell’allenatore delle gialloblu. Porcari resiste e un tiro da tre punti di Pellegrini sembra rialzare gli spiriti. Ma è troppo tardi per recuperare e Porcari perde 46-53.
Complimenti dell’allenatore Salvioni alle ragazze che non hanno mai ceduto, nonostante le difficoltà. Concentrazione e lavoro di squadra sono ciò che è stato richiesto e ciò che le ragazze hanno mostrato in campo. Poco da rimproverare e si guarda avanti alla prossima gara sabato a Castelfiorentino.
2025-12-09 20:38:00