
L’uomo è un senzatetto con documenti non in regola sul territorio italiano. L’aggressione è avvenuta nel centro storico di Lucca, sotto gli occhi di famiglie e bambini
Pugnala un uomo nel centro storico di Lucca, causandogli gravi ferite sotto gli occhi di famiglie e bambini. Nonostante la fuga, viene identificato e arrestato dalla polizia entro poche ore. Per tali motivi un senzatetto, senza documenti in regola sul territorio nazionale, è attualmente rinchiuso nel carcere di San Giorgio a Lucca, con l’accusa di tentato omicidio.
L’evento risale alla scorsa domenica e, secondo i sospetti della polizia, potrebbe essere stato il risultato di una faida legata al traffico di droga. Ciò che ha suscitato più scalpore è il fatto che sia accaduto in una piazza del centro – piazza San Francesco – piena di persone giunte a Lucca per trascorrere qualche ora di relax tra luci, mercatini e installazioni natalizie.
Secondo le indagini, la vittima era seduta su una panchina quando è stata aggredita all’improvviso da un individuo che l’ha bloccata, l’ha afferrata per il collo e l’ha colpita con un coltello al fianco, perforando un polmone. Non appena è scattato l’allarme, la vittima è stata soccorsa e trasportata in ospedale: le sue condizioni sono gravi, ma non è in pericolo di vita.
Nel frattempo la polizia ha avviato le indagini, che in breve tempo hanno permesso di identificare l’aggressore, arrestato nella mattinata di martedì.
L’episodio ha creato molto scalpore a Lucca, dove, fortunatamente, episodi del genere sono ancora piuttosto rari.
Vai a tutte le notizie di Firenze
Iscriviti alla newsletter del Corriere Fiorentino
2025-12-17 15:24:00