
18 dicembre 2025 | 22:42
L’impegno di Melissa Govoni che ha avviato l’attività nelle vicinanze dell’Ospedale San Luca. L’elogio di Elisabetta Triggiani (Fdi)
“In un periodo in cui si registrano quotidianamente casi di violenza e degenerazione sociale, a pochi giorni dal Natale, arriva la notizia di una splendida iniziativa promossa direttamente dal cuore di una giovane donna che vale come un caloroso abbraccio rivolto a tutte quelle donne vittime di tale violenza”. A narrare l’evento è la consigliera di Fratelli d’Italia a Capannori, Elisabetta Triggiani.
“Desidero parlare di Melissa Govoni – inizia Elisabetta Triggiani – una giovane imprenditrice della zona che da poco ha aperto un centro estetico di fronte all’Ospedale San Luca, l’I-line Lucca. Ha avuto un’idea meravigliosa: dedicare parte del suo tempo per offrire alle donne del centro antiviolenza Luna servizi gratuiti per coccolarsi. Inoltre, Melissa si impegna, sempre attraverso la sua attività, a sostenere un’associazione di Piombino, la Gdeim Izik, che aiuta donne e bambini affetti da labiopalatoschisi a coprire i costi di viaggio per essere operati in Italia”.
“Trovo molto importantes questo impegno, grazie al quale le donne dimenticate e violate possono concedersi un’ora di relax e mettere, ogni tanto, se stesse al centro. Ringrazio personalmente Melissa – conclude Triggiani – e spero che questa iniziativa possa essere adottata anche da altre attività locali e, perché no, con l’aiuto dell’ amministrazione comunale. Questo progetto, infatti, da un lato aiuta le vittime a trovare un beneficio personale, dall’altro può rappresentare un modo per promuovere le realtà locali”.
2025-12-18 22:42:00
