
19 dicembre 2025 | 17:55
Il consigliere comunale sottolinea: “Le saracinesche continuano a calarsi e questo è un danno costante.”
“Aliquote Imu, Irpef, Tari, Tosap, Tassa sui passi carrabili, sono tutte imposte tenute al massimo livello consentito dalla legge. A queste si aggiunge la novità dell’Imposta di Soggiorno.” Afferma Simone Marconi, consigliere comunale della Lega a Altopascio.
“Nel mese di agosto, la maggioranza di sinistra – specifica Marconi – che governa il comune di Altopascio aveva promesso aiuti concreti alle attività locali e invece, all’approvazione della delibera (bilancio), non c’è assolutamente nulla di tutto ciò.”
“Le saracinesche continuano a calarsi e questo è un danno costante, sia dal punto di vista economico che per la sicurezza del territorio. Ormai – aggiunge il consigliere -, siamo di fronte al decimo bilancio preventivo proposto da questa amministrazione che, nonostante una decade senza patto di stabilità e con contributi da Stato, Regione e Fondazioni varie, non è riuscita a ridurre alcuna tassa per i propri cittadini”.
“Rimane un solo anno a loro disposizione – conclude Marconi – poi finalmente gli elettori potranno esprimersi e certificare alle urne il fallimento di questa amministrazione, caratterizzata prevalentemente dai tanti annunci privi di sostanza”.
2025-12-19 17:55:00
