Press ESC to close

Grazie a Sofidel, i pacchi dono alle famiglie più fragili del territorio di Porcari

19 dicembre 2025 | 13:58

Condividi0

Grazie a Sofidel i pacchi dono alle famiglie più fragili del territorio di Porcari

Le consegne sono state affidate alla Croce Verde con il coordinamento dei servizi sociali comunali per un Natale incentrato sulla solidarietà

Quest’anno, il Natale a Porcari è contraddistinto dalla solidarietà, grazie alla collaborazione tra Sofidel, la Croce Verde e i servizi sociali del Comune.

Negli ultimi giorni è iniziata la distribuzione dei pacchi dono alimentari, rivolti alle famiglie più vulnerabili del territorio: circa 80 in totale, forniti da Sofidel e consegnati grazie all’impegno dei volontari della Croce Verde di Porcari.

Un’azione concreta che si ripete nel tempo e che rappresenta un sostegno essenziale in una stagione dell’anno particolarmente delicata per coloro che vivono situazioni di disagio economico e sociale.

“Questa iniziativa – sottolinea il sindaco di Porcari, Leonardo Fornaciari – è il risultato di una rete di collaborazione stabile e generosa. Ringraziamo Sofidel per la costante attenzione verso la nostra comunità e la Croce Verde per il prezioso lavoro dei suoi volontari, che con riservatezza e dedizione permettono a questi pacchi di arrivare a chi ne ha più bisogno”.

Parole di gratitudine anche dall’assessora ai servizi sociali, Eleonora Lamandini: “Il sostegno di Sofidel e l’impegno quotidiano della Croce Verde rappresentano un aiuto essenziale per i servizi sociali comunali. Ogni pacco rappresenta un gesto di cura verso le persone e le famiglie che vivono un periodo di fragilità: una solidarietà tangibile che fa la differenza e che merita un ringraziamento sincero”.

La distribuzione continuerà e si concluderà nei prossimi giorni, in modo da raggiungere tutte le famiglie individuate dai servizi sociali comunali.

2025-12-19 13:58:00