Press ESC to close

Serie “D” – Girone “D”: il trainer lucchese in bilico. E anche Andreucci rischia a Pistoia

Stanno vivendo giorni caldi nella casa Pistoiese, squadra del girone “D” della serie “D”, con la posizione precaria dell’allenatore Antonio Andreucci. Lucchese “doc” (fu lanciato, come molti ricordano, come calciatore dalla Pantera a metà degli anni ’80 in “C2”) ha poi avuto i suoi successi in Veneto sia come giocatore che come allenatore.

Andreucci è arrivato alla Pistoiese quest’estate, dopo l’esperienza sulla panchina dell’Unione Clodiense. Un allenatore molto esperto per la categoria, si trova alla sua prima esperienza in Toscana come allenatore, dopo aver allenato molto nel nord Italia e aver ottenuto anche buoni risultati. La Pistoiese, sotto la sua guida, ha iniziato molto bene, ma nelle ultime partite è scivolata al quinto posto con 31 punti, a sette punti di distanza dal leader Lentigione. Nelle ultime cinque partite, gli orange hanno guadagnato cinque punti, mentre nelle ultime due partite hanno subito una sconfitta in casa contro il Desenzano e, nell’ultima partita, un pareggio in trasferta contro il Cittadella Vis Modena. Lunedì mattina, Andreucci ha condotto regolarmente l’allenamento, prima di mandare tutti in vacanza per le festività natalizie.

La squadra dovrebbe riunirsi lunedì 29 per riprendere l’allenamento, in vista della partita esterna contro l’Imolese, quartultima in classifica. Tutto, tuttavia, dipenderà da cosa deciderà la società riguardo a Andreucci, anche se finora i vertici della Pistoiese hanno sempre espresso fiducia nell’allenatore lucchese. Vedremo.

Al. Lomb.

2025-12-24 08:56:00