


Il maestro della palestra Lucchese ha aiutato le giovani italiane in Germania: una medaglia d’oro, due d’argento e una di bronzo, con la squadra nazionale maschile che contribuisce a rafforzare il bottino
Il viaggio in veste di tecnico azzurro del maestro della Pugilistica Lucchese Giulio Monselesan, che ha accompagnato le ragazze della squadra nazionale italiana under 17 ai campionati europei di Kienbaum in Germania, si è concluso con l’Italia al terzo posto nel medagliere finale. Un risultato prestigioso, con le squadre nazionali under 17 italiane battute solo dall’Ucraina e dal Regno Unito, grazie a una medaglia d’oro, due d’argento e una di bronzo, arricchite da una medaglia d’oro e una d’argento vinte dalla squadra nazionale maschile.
Il viaggio è iniziato il 28 novembre, quando Monselesan è arrivato al Centro Sportivo Olimpico della Cecchignola a Roma. Qui, insieme al responsabile tecnico Giulio Coletta e all’altra tecnica della nazionale Daniela Valeri, ha guidato il ritiro delle giovani italiane fino all’8 dicembre, quando la squadra è partita per la Germania. I match al Olympic and Paralympic Training Center Kienbaum, dove si è svolto il torneo, hanno avuto inizio il 10 dicembre.
Dopo cinque giorni di intensi match, solo quattro azzurrine sono arrivate alle semifinali del 15 dicembre. Tra queste, solo la 70kg Denise Marcellino, nonostante un eccellente percorso che ha superato tutte le aspettative, non è riuscita a raggiungere le finali, dovendo infine cedere all’irlandese Cassie Henderson, e conquistando così il bronzo.
La 60kg Rachele Perna, ha partecipato alle finali del 16 dicembre, ma nonostante il suo coraggio, non è riuscita a vincere contro la slovacca Karolína Koll
2025-12-25 08:31:00