
La Polizia Municipale di Lucca invita a prestare la massima cautela riguardo false multe da autovelox inviate a alcuni cittadini via e-mail. Si tratta di un raggiro.
In particolare, il comando della Polizia Municipale di Lucca avverte che è in atto un inganno online perpetrato attraverso l’invio agli indirizzi di posta elettronica di un’e-mail per il pagamento di una falsa sanzione derivante da un autovelox. L’e-mail “contiene al suo interno un link maligno sul quale non bisogna assolutamente cliccare. Il messaggio non è intestato alla Polizia Locale né ad alcuna altra forza dell’ordine ma usa toni perentori e minacciosi poiché il destinatario dovrebbe pagare entro tre giorni cliccando su un link”.
La Polizia Municipale ricorda che “le notifiche relative a qualsiasi sanzione amministrativa non possono essere inviate tramite e-mail comuni ma solo attraverso canali ufficiali e verificabili”. Sono numerose le segnalazioni ricevute dalla Polizia Locale. Questi invii, come riporta sempre il Comune di Lucca, avvengono soprattutto nei giorni festivi. Per informazioni e segnalazioni, chiamare il numero 0583-442727.
2025-12-27 18:23:00