
Ha rubato una bicicletta davanti a un negozio di noleggio situato nel centro storico, tuttavia è stato rintracciato e arrestato poco dopo dai carabinieri. Il fatto è avvenuto ieri pomeriggio a Lucca.
Il militare della Sezione Radiomobile della Compagnia di Lucca ha arrestato un uomo di 47 anni di origine tunisina, disoccupato e pregiudicato, accusato di furto aggravato. L’intervento è cominciato alle 14.40, dopo aver ricevuto una segnalazione al numero di emergenza 112: un dipendente di un’attività di noleggio biciclette aveva fatto una denuncia sul furto di una bicicletta del valore di circa 300 euro, sottratta davanti al negozio.
Il denunciante ha riferito di aver seguito il ladro fino a Via Luporini, ma lì l’uomo è riuscito a scappare. I carabinieri hanno quindi iniziato le ricerche, intercettando il sospetto in Via Einaudi, vicino a un supermercato. Vedendo i militari, il 47enne ha cercato di fuggire più volte, ma è stato bloccato e messo in sicurezza.
La bicicletta è stata recuperata e restituita al legittimo proprietario. Dopo aver completato le formalità previste, l’arrestato è stato trattenuto alla stazione dei carabinieri di Lucca, in attesa dell’udienza di convalida prevista per questa mattina
Notizie correlate
Tutte le notizie di Lucca
<< Indietro
2025-12-29 15:48:00