
Lucca
Presiedera’ l’arcivescovo Paolo Giulietti, mercoledì 31 dicembre alle 17, nella cattedrale di San Martino. Nelle messe del 1 gennaio, Giornata mondiale della pace, sarà distribuito il messaggio per la pace di papa Leone XIV
Link copiato negli appunti
Mercoledì 31 dicembre alle 17 l’arcivescovo Paolo Giulietti, nella cattedrale di San Martino a Lucca, presiederà il Te Deum di ringraziamento per l’anno che si sta concludendo. Il giorno dopo, 1° gennaio 2026, Giornata mondiale della pace, l’arcivescovo celebrerà le seguenti messe: alle ore 11 nel Duomo di Castelnuovo di Garfagnana; alle ore 16.30 a Sant’Antonio a Viareggio; e alle ore 19 a San Paolino a Lucca. A queste messe sarà distribuito il messaggio per la pace di papa Leone XIV “La pace sia con tutti voi. Verso una pace disarmata e disarmante”: l’iniziativa è a cura della Commissione Giustizia e Pace diocesana.
Con il 1° gennaio si inaugura quello che per la Chiesa è il mese dedicato alla pace e ci saranno molte iniziative che si terranno nelle prossime settimane, tutte le informazioni si trovano su www.diocesilucca.it.
2025-12-30 12:32:00