Press ESC to close

Settanta anni di matrimonio a Carraia per Ivo Bocca e Mirella Pracchia

31 dicembre 2025 | 06:00

Condividi0

Settant’anni di matrimonio a Carraia per Ivo Bocca e Mirella Pracchia

Nozze di titanio per la coppia che si è sposata a Vorno il 31 dicembre 1955: hanno 3 figli, 7 nipoti e 5 pronipoti

Un traguardo che pochi fortunati riescono a raggiungere. Ma che dimostra che l’amore eterno può esistere ancora oggi.

Oggi (31 dicembre) Ivo Bocca, 93 anni e Mirella Pracchia, 90 di Carraia festeggiano le nozze di titanio. Ben 70 anni di matrimonio.

La coppia longeva si è sposata a Vorno il 31 dicembre 1955. Un lungo percorso di vita e di amore insieme. Dove non sono mancati momenti di sacrifici ma dove è sempre stata viva la voglia di costruire qualcosa di importante insieme. Genitori di tre figli, hanno anche sette nipoti e cinque pronipoti.

Dopo i primi anni di matrimonio a Vorno, Ivo e Mirella si sono trasferiti a Carraia. Qui hanno avviato e gestito un mobilificio artigiano denominato Bocca Cucine che si è specializzato per più di quaranta anni in cucine su misura. Un’attività conosciuta ed apprezzata da molte famiglie della Lucchesia. In precedenza Ivo Bocca ha avuto un’esperienza lavorativa come operaio alla Colged. Ricordiamo anche che sua mamma aveva legami familiari con padre Eugenio Barsanti che con l’ingegner Felice Matteucci inventò nel 1853 il motore a scoppio.

Le più vive felicitazioni a Ivo e Mirella Bocca anche dalla nostra redazione di Lucca in Diretta con l’augurio di festeggiare ancora altri anniversari importanti insieme.

2025-12-31 06:00:00