
2 gennaio 2026 | 11:17
L’evento tradizionale, che si svolgerà per le strade del paese, è programmato per lunedì (5 gennaio) a partire dalle 19,30
Ritorna lunedì (5 gennaio) a Capezzano Pianore, nel comune di Camaiore, l’incontro tradizionale con In attesa della Befana, evento organizzato come sempre dal locale Centro commerciale naturale Le Botteghe della Befana, sorto in collaborazione con Confcommercio ed il Comune.
Dalle 19,30 in poi, lungo le vie del paese, è prevista l’arrivo della vecchietta arzilla che insieme alle sue assistente farà il giro per le strade di Capezzano visitando case e negozi, accompagnata dai canti della Befana.
Accompagnata dalla banda La Campagnola di Marlia e da eventi collaterali come musica dal vivo, attività per bambini, disegni e regali, una speciale “nevicate” e l’area di Versilia Bimbi dedicato ai giochi antichi in legno.
Tra le maggiori novità di quest’edizione, un premio per il pubblico: tra coloro che verranno vestiti da Befana o Befanotto, verrà scelta e premiata la maschera più simpatica.


“Come ogni anno – afferma la presidente del Ccn, Maria Assunta Ferragina – siamo pronti a riproporre un evento molto sentito e amato sia dai commercianti che dagli abitanti di Capezzano. Confidando come sempre nella clemenza del meteo, aspettiamo quindi con piacere tutti coloro che verranno a trovarci e decideranno di passare qualche ora spensierata con noi, in un clima di allegria e festività”.
2026-01-02 11:17:00
