
Dopo il riposo del periodo natalizio, GRANTORINO si sta preparando per tornare in campo. Domenica 4 gennaio, i gialloblù ospiteranno Basketball Lucca al Palacus Panetti di Torino per la quattordicesima giornata del Serie B Interregionale.
A due giornate dalla fine del girone d’andata, la squadra guidata dal allenatore Comazzi desidera concludere la prima metà della stagione in ascesa e far fruttare tutta l’esperienza acquisita fino ad ora. La sfida con Lucca, terza forza del girone, arriva in un momento abbastanza positivo per GRANTORINO; nonostante la sconfitta subita contro Casale, nella competizione con i loro concittadini i gialloblù hanno dominato la partita per lunghi tratti, dimostrando i miglioramenti rispetto all’inizio della stagione che erano già comparsi nella loro prima vittoria contro Genova.
D’altro canto, GRANTORINO si troverà di fronte a una delle squadre più attrezzate dell’intera league e con reali possibilità di avanzare di categoria; con nove vittorie e tre sconfitte, Lucca occupa saldamente il terzo posto in classifica dietro a Mens Sana Siena e Vismederi Costone. La squadra dell’allenatore Olivieri, che lo scorso anno perse la promozione in Serie B Nazionale solo in finale, può contare sull’apporto offensivo di due giocatori come Drocker (con una media di 17.8 punti) e Dubois (con una media di 16.6 punti), entrambi tra i leader nella classifica di punti medi del campionato.
L’appuntamento è per domenica 4 gennaio al Palacus Panetti di Torino, con l’inizio del match alle 18:00. La partita sarà trasmessa in diretta sul canale Youtube di GRANTORINO. La direzione del match sarà affidata ai sigg. Stefano Vozzella e Franceri Davide (secondo arbitro).
2026-01-04 15:46:00