
Dall’8 gennaio, giorno del compleanno di Bowie, al 10 gennaio, giorno della sua morte, eventi, discorsi, spettacoli dal vivo e esperienze di diverso tipo.
A dieci anni dalla scomparsa, Sky Stone & Songs di Lucca vuole celebrare David Bowie con tre giorni dedicati al Duca Bianco dal titolo simbolico ‘Le Stelle Non Dormono Mai’. Dall’8 gennaio (giorno del suo compleanno) al 10 gennaio (giorno della sua morte) saranno organizzati eventi, discorsi, spettacoli dal vivo e esperienze di diverso tipo.
Ogni giorno, infatti, dalle 10 alle 18, il negozio in via Vittorio Veneto sarà il palcoscenico di una serie di appuntamenti. Inizia con un grande classico: una vetrina dedicata a Bowie, ‘I Molti Volti di David Bowie’, dove saranno esposte memorabilia, edizioni speciali, rarità e curiosità.
C’è spazio anche per le immagini con ‘Suono & Visione’, una sezione dedicata ai film che il Duca Bianco ci ha regalato nel corso della sua carriera.
Inoltre, ci sarà un ‘Juke Box Bowie’: chiunque entri nel negozio potrà chiedere che venga ‘suonata’ la sua canzone preferita di Bowie e dovrà (ovviamente) spiegarne il motivo. Dalle affinità più personali, a quelle più ‘tecniche’ e musicali, ogni motivo è valido per amare le canzoni di Bowie. Tutte le motivazioni saranno poi raccolte e tutte le canzoni richieste, alla fine della tre giorni, formeranno una playlist speciale che rimarrà nel tempo.
Ma ancora più originale è il ‘Cut-Up Corner’: ognuno potrà lasciare un suo pensiero dedicato a Bowie, ma lo farà attraverso la tecnica del cut-up, molto amata da Burroughs, ‘tagliandosi’ – ed è il caso di dirlo – un momento per realizzare fisicamente il pensiero.
In aggiunta a tutto ciò, Sky Stone & Songs, per questi tre giorni, applicherà uno sconto speciale su tutto il catalogo di Bowie.
Tutto il programma
Oltre alle esperienze, ci saranno anche tre eventi speciali a ingresso libero, tutti in programma alle 18. Giovedì 8, il protagonista sarà Marco Parenti, meglio conosciuto come Markeno, che durante ‘Il Bambino del Giovedì’ farà ascoltare in un dj-set musica di Bowie, ma anche musica e musicisti amati o che sono stati influenzati dal Duca Bianco.
Venerdì 9, speciale Venerdì Sono Innamorato, con René Bassani che ‘racconterà’ uno dei dischi più importanti della discografia di Bowie: ‘Stazione per Stazione’ che, proprio a gennaio di quest’anno, compie cinquant’anni.
Infine, sabato 10, il gran finale è affidato alla voce di Massimiliano Poggi, accompagnato dalla chitarra di Giacomo Dell’Immagine e cajon di Raffaele Molinaro che daranno vita al live set ‘Drive In Sabato’.
Tre giorni densi di appuntamenti per coloro che hanno amato e amano David Bowie ma anche per tutti coloro che amano la musica e vogliono passare qualche ora in sua compagnia.
Per informazioni si può consultare il sito www.skystoneandsongs.it, scrivere alla mail info@skystoneandsongs.it o telefonare allo 0583/491389

2026-01-05 11:05:00