Press ESC to close

Scopre due ladri in casa: “Scusi signora”, e fuggono

Lucca, 5 gennaio 2026 – Ladri all’opera in periferia durante le festività. In particolare, si evidenzia il furto avvenuto nella villetta di una coppia di commercianti del centro storico, a San Concordio: i criminali sono stati sorpresi sul fatto dalla proprietaria. La donna, rientrando a casa verso le 19.30 l’altro giorno, si è resa conto che la serratura di sicurezza non era chiusa.

“All’inizio – racconta il marito – mia moglie ha pensato che nostra figlia fosse già rientrata, ma era strano perché la casa era al buio. Pochi istanti dopo, però, ha visto la luce di una torcia. A quel punto sono apparsi due individui, probabilmente giovani, con il volto coperto e armati di torce”.

“Ripensando a quel momento piuttosto drammatico a mente fredda, – commenta il commerciante – mia moglie, sconvolta, ha chiesto loro cosa stessero facendo in casa nostra. La loro reazione poteva essere anche violenta. Fortunatamente, i due ladri hanno preferito fuggire attraverso la porta rimasta aperta, ma non prima di rivolgere una frase sarcastica a mia moglie: ‘Ci scusiamo tanto, signora…'”

“Abbiamo trovato cassetti rovesciati e stanze a soqquadro: hanno rubato catenine e vari oggetti d’oro di famiglia. Alla fine, però, non hanno avuto il tempo di prendere tutto, per nostra fortuna. Abbiamo denunciato il furto ai carabinieri di San Concordio. Pare che i ladri si siano arrampicati come acrobati utilizzando le tubature del gas esterne fino al balcone e che, da lì, abbiano sfondato una porta. Siamo amareggiati e sconcertati, sembra quasi che conoscessero le nostre abitudini, ma l’importante è che non abbiano fatto del male a mia moglie…”

2026-01-05 03:01:00