
Saranno giornate cruciali e frenetiche dal punto di vista del mercato. Il Napoli sta già lavorando per esplorare tutte le opzioni possibili, rispettando il ‘saldo zero’ che il club deve mantenere. Uno dei temi importanti riguarda il futuro di Lorenzo Lucca.
Napoli, Lucca potrebbe andare al Benfica
Si dice che l’ex attaccante dell’Udinese attiri l’interesse del Benfica, che oltre a intensificare i contatti nelle ultime ore, avrebbe intenzione di strappare l’attaccante al club partenopeo.
Il club portoghese vorrebbe concludere l’affare con un prestito fino a giugno. Da questa base, si cercherà di capire se Napoli e Benfica saranno effettivamente in grado di trovare un accordo per finalizzare la trattativa.
Dovbyk potrebbe essere l’alternativa all’attacco del Napoli
Secondo quanto riferito da Gianluca Di Marzio, il Napoli starebbe anche valutando un possibile sostituto per Lucca in caso di cessione: al momento, il nome più gettonato sarebbe quello di Artem Dovbyk.
L’attaccante ucraino è stato duramente criticato in quest’inizio di stagione dai tifosi della Roma: fino a questo punto in campionato, ha realizzato 2 gol e 1 assist partendo dal primo minuto solo in tre occasioni.
Con la presenza di Ferguson e le alternative utilizzate da Gasperini nella prima parte della stagione (come il falso nueve), il destino di Dovbyk potrebbe effettivamente essere lontano dalla capitale. Il Napoli sembra un’opzione possibile.
2026-01-05 23:29:00