Press ESC to close

Mozione della maggioranza a Capannori per un condominio sociale a Capannori

10 gennaio 2026 | 10:03

Condividi0

Mozione della maggioranza a Capannori per un condominio sociale a Capannori

Del Debbio e Biagini (Pd): “Un progetto che nasce dall’ascolto dei bisogni del territorio e che va incontro alle esigenze degli anziani”

Un condominio sociale a Capannori, un progetto che nasce dall’ascolto dei bisogni del territorio e che va incontro alle esigenze degli anziani autosufficienti residenti a Capannori”. Lo dicono Michele del Debbio e Gigliola Biagini, consiglieri Pd a Capannori e primi firmatari insieme a tutta la maggioranza di una mozione che chiede la progettazione e la realizzazione di un tale servizio. 

“L’idea del condominio è quella di soddisfare i bisogni di socializzazione, assistenza ed anche cura, degli anziani autosufficienti – prosegue la nota – mantenendo però l’indipendenza e l’autonomia che si ha nella propria abitazione. Realtà di questo tipo sono già in atto in molte zone, soprattutto nel nord Europa ma, qualcuna, anche in Italia. Il progetto prevede un percorso che inizi con la costituzione di un tavolo che coinvolga le realtà interessate al fine di scegliere le tipologie di progettualità, i luoghi e le modalità di intervento”.

2026-01-10 10:03:00