Press ESC to close

Truffa del falso Carabiniere sventata dal vicino di casa

Dopo aver ricevuto 4mila euro, è fuggito, inseguito dalla Polizia, che lo ha finalmente intercettato su un treno

LUCCA — Nonostante la “doppia” fuga in auto e in treno, un uomo di 35 anni non è riuscito a sfuggire dalla Polizia, che lo ha arrestato alla stazione ferroviaria di Montecatini Terme, trovandolo in possesso di 4mila euro, estorti poco prima a un anziano con la truffa del falso Carabiniere.

Questo è ciò che è accaduto nei giorni scorsi a Lucca, dove un anziano di 86 anni avrebbe consegnato al 35enne migliaia di euro in contanti, convinto di trovarsi di fronte a un rappresentante della Forza Armata. Tuttavia, quest’ultimo è stato notato da un vicino di casa, che ha allarmato la Polizia.

Subito dopo, il 35enne se ne è andato a bordo di una grossa cilindrata, iniziando così l’inseguimento: la polizia ha fatto più volte segno di fermarsi, senza successo. Dopo aver percorso ad alta velocità l’autostrada verso Viareggio, l’uomo ha abbandonato l’auto ed è salito su un treno diretto a Firenze, ma è stato intercettato dagli agenti a Montecatini.

Il 35enne aveva con sé il bottino completo, che è stato restituito all’anziano. Alla fine, l’uomo è stato arrestato in flagranza di reato, con l’accusa di truffa aggravata e resistenza a pubblico ufficiale.

\n console.log(‘Pre RCS_JS : ‘ + Date.now());\n <\/script>\n\n \n \n \n\n\n \n\n \n \n \n \n \n \n\n \n\n

<\/div>\n \n\n \n \n \n