


12 gennaio 2026 | 19:45
Colpo in via del Chiasso. I ladri acrobati hanno invece colpito nella zona sud del comune di Lucca, salendo dai canali
Il weekend non è stato risparmiato dalla serie di furti che purtroppo affligge continuamente le case di Lucca e della pianura.
Il pomeriggio di ieri la casa colpita era in un tribunale di via del Chiasso a Lammari. Gli sconosciuti, approfittando dell’assenza dei proprietari, hanno spaccato una porta-finestra sul retro e sono entrati in casa dove hanno messo tutto a soqquadro e fatto razzia indisturbati prima di fuggire sempre dalla porta posteriore e dai campi.
La sorpresa è stata amara per i proprietari quando sono tornati a casa. Non hanno avuto altra scelta se non quella di chiamare i carabinieri e denunciare la mancanza: soldi e gioielli, in particolare, tra cui anche un anello nuziale, ovviamente di grande valore affettivo oltre che economico.
I malfattori hanno colpito anche sabato nella zona sud di Lucca. In questo caso sono persino saliti al secondo piano di un edificio arrampicandosi sui tubi di servizio: anche in questo caso il bottino è stato tra gioielli e bigiotteria. Questo episodio è finito sul tavolo dei carabinieri di San Concordio la mattina successiva.
2026-01-12 19:45:00
