
14 gennaio 2026 | 11:28
Moschini sottolinea che “diventa impossibile l’utilizzo normale degli elettrodomestici e, in alcuni casi, persino dei sistemi di illuminazione”
“Da settimane, anzi, da un periodo ormai prolungato, i cittadini sono costretti a sopportare continui e significativi disservizi nella rete elettrica, caratterizzati da cali di tensione estremamente accentuati, che si verificano in modo sistematico soprattutto dalle 18 in poi”.
Questo è quanto racconta il consigliere di Fratelli d’ItaliaLido Moschini, che mette in luce la situazione di via della Viaccia, via di Carraia e zone circostanti al Sindaco e all’Amministrazione Comunale.
“In queste condizioni – spiega – diventa impossibile il normale uso degli elettrodomestici e, in alcuni casi, persino dei sistemi di illuminazione, con evidenti disagi per le famiglie e le attività quotidiane. Nonostante le numerose segnalazioni inoltrate a Enel e le verifiche tecniche già effettuate dal gestore, che hanno ufficialmente confermato la presenza di un’anomalia strutturale sulla linea elettrica, al momento non risulta che sia stato attuato alcun intervento per risolvere il problema. Ci troviamo di fronte a una situazione inaccettabile, che sta assumendo i connotati di un’emergenza, soprattutto per quanto riguarda la sicurezza. Non è accettabile che intere aree del nostro territorio restino ostaggio di disservizi noti e riconosciuti, senza che venga attuata una soluzione concreta”.
Il gruppo Fratelli d’Italia di Capannori chiede con forza al Sindaco e all’Amministrazione Comunale di “impegnarsi immediatamente, svolgendo un ruolo di mediazione e pressione nei confronti del gestore della rete elettrica affinché venga programmato e realizzato un intervento definitivo. Il Comune non può restare spettatore passivo ma deve farsi carico delle esigenze dei cittadini, tutelando la loro sicurezza, la qualità della vita e il diritto a servizi essenziali efficienti. Continueremo a monitorare la situazione e a far sentire la voce dei residenti finché il problema non sarà risolto definitivamente”.
2026-01-14 11:28:00
