
Napoli, Lucca nel mirino del Nottingham
Lorenzo Lucca è nel mirino del Nottingham Forest. Il club inglese, secondo Fabrizio Romano, offre un milione per il prestito con diritto di riscatto fissato a 35 milioni di euro. La scelta finale spetterà all’attaccante per il quale c’è un’altra offerta, quella del Pisa che è rimasto molto legato al centravanti e vorrebbe riportarlo in Toscana.

Ruggeri potrebbe tornare in Serie A
L’Atletico Madrid è aperto alla cessione di Ruggeri. L’ex terzino dell’Atalanta quindi potrebbe tornare in Italia ma non sono ancora arrivate offerte ufficiali sul tavolo del club spagnolo.
Napoli, Lang verso il Galatasaray
Il Napoli si avvicina alla prima cessione di questa sessione invernale. Noa Lang, arrivato durante la scorsa estate per una cifra vicina ai 25 milioni di euro, sarebbe pronto a trasferirsi in Turchia, al Galatasaray. Secondo Gianluca Di Marzio, l’olandese potrebbe partire in prestito con diritto di riscatto.

Juventus, offerta rifiutata per Mateta
La prima offerta fatta dalla Juventus per Mateta è stata rifiutata dal Crystal Palace. Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, la società inglese non ha ritenuto congrua la proposta di un prestito oneroso (2 milioni) con obbligo di riscatto fissato a 28 milioni di euro. Atteso un rilancio nelle prossime ore.
Inter, salta l’affare Perisic
Ivan Perisic non tornerà all’Inter. La conferma è arrivata direttamente dal tecnico del PSV, Bosz, che a ESPN NL ha detto: «Le voci sull’Inter? Non ne so nulla, ma non succederà. Non devo preoccuparmi. Resterà e basta».

Inter, Mlacic in bilico
L’affare Mlacic all’Inter rischia concretamente di saltare. Come riportato da Fabrizio Romano, il club nerazzurro sarebbe rimasto scottato dall’atteggiamento del giocatore che, cambiando procuratore (Fali Ramadani) avrebbe anche rivalutato la proposta italiana. Tra i due club l’accordo è totale, adesso però la palla passa al calciatore: l’Inter non aspetterà ancora a lungo e se dovesse incontrare ulteriori ostacoli è probabile che la trattativa possa sfumare.
Lucca vuole rimanere in Serie A
L’affare Lucca-Marcos Leonardo ha subito un forte rallentamento.
L’attaccante italiano non è infatti convinto del trasferimento oltreoceano e preferirebbe rimanere in Italia o comunque, in Europa. E’ probabile quindi che la sua situazione possa rimanere in bilico fino agli ultimi giorni di mercato.

Mandas verso il Bournemouth
La Lazio si avvicina ad una nuova cessione importante. Il portiere greco Mandas è infatti ad un passo dal Bournemouth. Come riportato da Matteo Moretto, il calciatore ha già l’accordo con gli inglesi, che hanno offerto ai biancocelesti un prestito oneroso con diritto di riscatto fissato a circa 20 milioni di euro.

Napoli, Mainoo rimane al Manchester United
Il Napoli ha seguito per diverso tempo Mainoo, giovane centrocampista del Manchester United, che sotto la gestione Amorim è rimasto fuori dai piani. Come confermato anche da Fabrizio Romano, l’arrivo di Carrick in panchina ha cambiato le carte in tavola e adesso l ‘inglee è tornato al centro del progetto.
Napoli, piace Sterling
Il Napoli sta continuando a cercare un esterno che possa dare nuove soluzioni a Conte. Come riportato da Sky Sport, uno dei nomi sulla lista del ds Manna è quello di Sterling, calciatore del Chelsea, rimasto fuori rosa ormai da diverso tempo. L’ingaggio del calciatore non è alla portata degli azzurri, che potrebbero però fare leva sulla sua volontà di tornare a giocare con continuità. In alternativa rimane Maldini. Per fare mercato però, la società partenopea dovrà prima effettuare una cessione.

Juventus, caccia alla punta
La Juventus è alla ricerca di una nuova punta. Openda non sta convincendo e David è altalenante. Per di più, la situazione di Vlahovic obbliga la società a fare delle riflessioni anche in ottica futuro. Il primo nome sulla lista è quello di Mateta, attaccante francese del Crystal Palace. Gli inglesi hanno chiesto circa 35 milioni di euro, i bianconeri invece, puntano su un prestito con obbligo di riscatto. Gli altri due nomi, come riportato da Gianluca Di Marzio, sono quelli di Zirkzee e El Nesyri Il primo, già trattato dalla Roma è in bilico al Manchester United e tutto dipenderà da quanto verrà impiegato da Carrick. Il secondo invece, è un profilo più low cost, su cui la società potrebbe puntare negli ultimi giorni di mercato.

Calciomercato live, le trattative di oggi domenica 18 gennaio 2026. La Juventus continua la ricerca ad un nuovo attaccante. Il primo nome sulla lista è quello di Mateta, che ha però dei costi elevati. Come alternative ci sono Zirkzee e El-Nesyri. Il Napoli pensa a Sterling, fuori rosa al Chelsea. Niente Al-Hilal per Lucca: vuole rimanere in Italia. Mandas verso il Bournemouth.
2026-01-18 21:29:00