Press ESC to close

Mercato: Nodo Lucca e Ufficializzazione Precoce per Loyola

In attesa della risposta del giocatore, Corrado prosegue con i contatti per Lucca. Nel frattempo, si intensificano gli sforzi per il trasferimento di Loyola, si fa pressione per un “quinto” e ci sono partenze

PISA — Il mercato del Pisa non si ferma, con operazioni in entrata che richiedono ancora qualche passaggio e partenze che stanno raggiungendo la fase finale.

Partiamo da Lorenzo Lucca. Stiamo ancora aspettando una decisione finale per l’attaccante. L’agente Giuseppe Riso preferirebbe l’opzione Premier League con il Nottingham Forest. Secondo le indiscrezioni, il club nerazzurro non andrebbe oltre una proposta di circa 2 milioni (o forse meno, secondo le ultime notizie), mentre il Nottingham avrebbe offerto 1,5 milioni per il prestito con opzione di riscatto a 35. Nel frattempo, Lucca avrebbe già rifiutato tre destinazioni: Zenit, Besiktas e Al-Hilal. Il direttore generale Giovanni Corrado continua a parlare con lui quotidianamente nella speranza di influenzare la sua decisione, anche grazie ad un rapporto diretto con il giocatore. In sfondo rimane un possibile effetto domino: a Nottingham c’è Ndoye, un giocatore che Conte ha già cercato, e potrebbe aprirsi una discussione più ampia, con l’ipotesi di uno scambio.

Nelle prossime ore, il Pisa potrebbe accelerare per chiudere un’operazione sugli esterni. Le valutazioni delle ultime settimane portano tutte nella stessa direzione: con Cuadrado ancora in fase di recupero e con Esteves in partenza, serve un “quinto” in più, pronto, con corsa e continuità per il 3-5-2. Non è più solo un’opzione, ma un’esigenza concreta per sostenere il ritmo e le rotazioni nella seconda parte del campionato.

Per il cileno Felipe Loyola si aspetta ancora il passaggio formale che lo renda disponibile perché tutto gira attorno al trasferimento e alla registrazione del contratto. L’Independiente, però, ha già preavvisato l’operazione, annunciandola prima dell’ufficialità italiana. I dettagli economici restano quelli noti nelle ultime ore: prestito di 6 mesi per 1.300.000 euro, con bonus di 200.000 al raggiungimento degli obiettivi; poi obbligo di riscatto del 70% al costo di 5.500.000 euro se il giocatore partecipa ad almeno 5 partite con la nuova squadra; alla fine, un’ opzione per il restante 30% a un costo di 4.250.000 euro. Nel frattempo, Loyola ha salutato i tifosi dell’Independiente con un lungo messaggio d’addio, chiudendo in pratica la sua esperienza in Argentina.

Capitolo finale dedicato alle cessioni.  Sempre più vicino il via libera per il prestito di Esteves a Bari. La situazione di Buffon rimane in sospeso, con proposte solo dalla Serie C al momento, come lo è la possibile partenza di Lusuardi verso la Reggiana. In conclusione, la trattativa che porta Bonfanti allo Spezia. Sullo sfondo c’è anche il tema Nzola: la Fiorentina cerca di trovare una sistemazione all’estero e, in alternativa, rimane l’idea di un prestito a fine mercato con lo Spezia come possibile soluzione.

\n console.log(‘Pre RCS_JS : ‘ + Date.now());\n <\/script>\n\n \n \n \n\n\n \n\n \n \n \n \n \n \n \n\n \n\n

<\/div>\n \n\n \n \n \n