Press ESC to close

Rugby Grosseto, poker degli Under 12 a Lucca. Super raccolta a Città di Castello



GROSSETO – Ci sono stati alti e bassi, ma molta crescita per i giovani rugbisti del Grosseto. Gli Under 12 Teseo, Rebecca, Diego, Francesco ed Elia hanno subito due sconfitte strette contro i Titani e il Pisa, perdendo rispettivamente 2-1 e 3-2; situazione completamente diversa contro il Lucca, squadra imbattuta e favorita, sconfitta con un eccitante 4-2. “I nostri ragazzi, insieme ai cugini del Rosignano – hanno dichiarato i dirigenti maremmani – hanno lottato e giocato bene. Ci sono volute due partite per vedere una sola squadra, coesa e sicura. Gli allenatori delle due squadre sono molto soddisfatti del gioco visto e sono fermamente convinti che se si continuerà a lavorare come fino ad ora arriveranno grandi soddisfazioni”.

Una sconfitta un po’ amara per gli Under 14 del Tirreno Rugby Club, battuti 32-14 dal Vasari Arezzo; un primo tempo in totale equilibrio, poi i tirrenici, sostenuti dai grossetani Faraci, Golini, Madeddu, Pellegrini e Sanna, hanno iniziato a fare delle giocate individuali con scelte errate (come commentato dai coach), perdendo una vittoria non impossibile. Rossi è stato assente, indisponibile a causa di un infortunio extrasportivo con due settimane di convalescenza.

Gross Rugby 2026

Gross Rugby 2026

Gross Rugby 2026

Seconda partita del campionato interregionale per gli Under 18 Diego Vena e Thomas Chechi, che hanno giocato a Firenze: contro il Prato è arrivata una sconfitta per 40-13 nonostante l’impegno.
Grande soddisfazione anche per la categoria senior, con le Raccattate che nel raggruppamento a Città di Castello ottengono due vittorie in due partite. Prima il 34-0 a spese del Gispi Prato, poi il 25-0 contro i padroni di casa del Città di Castello. Presenti Bicecci, Antonucci, Comandi, Castellana, Ciccioni, Zauli, Paladini, Ongaro, Del Bufalo, Faraci, Angelini, Ristori, Leggieri, Castellani (infortunata); allenatori Mariotti, Castagnini e Anello. Mete da applausi per Comandi, Antonucci, Castellana, Del Bufalo, Paladini e Ongaro, nuova giocatrice alla sua prima meta in carriera, nominata anche miglior giocatrice; miglior placcatrice Ciccioni.

2026-01-26 20:40:00