Press ESC to close

Lega Invernale di Toscana a San Leonardo in Treponzio: il protagonista è il grande baseball giovanile

27 gennaio 2026 | 10:12

Share0

Tuscany Winter League a San Leonardo in Treponzio: il grande baseball giovanile protagonista

Alla seconda tappa regionale l’assessore comunale Gaetano Ceccarelli e il presidente regionale Fibs, Danilo Biagioli

Il grande baseball giovanile è tornato protagonista a Capannori sul diamante indoor della palestra di San Leonardo in Treponzio per la seconda tappa della Tuscany Winter League 2026, che ha visto la presenza dell’assessore allo sport di Capannori Gaetano Ceccarelli e del presidente del Comitato regionale della Federazione Baseball, Danilo Biagioli.

In un’atmosfera piena di entusiasmo, i Draghetti del Drk Capannori Baseball hanno affrontato la giornata con determinazione, ottenendo un’ottima prestazione fatta di coraggio e segnali positivi dal punto di vista tecnico: un pareggio contro la Fiorentina Baseball in un incontro che era un vero treno di emozioni, con i bambini di Capannori che non si sono lasciati intimorire. Grazie a una difesa attenta e una buona disciplina nel box delle battute, i Draghetti hanno raggiunto un importante pareggio, dimostrando di poter competere con i team più organizzati della regione. Meno fortunato, ma altrettanto emozionante, fu l’incontro con il Chiantella Baseball: contro una delle favorite per la vittoria finale, l’incontro è rimasto incerto fino alle ultime battute, con i Draghetti che hanno tentato fino alla fine di recuperare. Nonostante una piccola sconfitta, la performance dei Draghetti conferma la crescita continua del gruppo di giovani, in grado di mantenere la partita viva.

“La giornata di oggi conferma che la strada intrapresa è quella corretta – commenta il presidente dei Drk Capannori Giancarlo Mannini – i bambini stanno imparando a gestire la pressione e a combattere per ogni palla. Ringrazio l’assessore Gaetano Ceccarelli e il presidente regionale Danilo Biagioli per la loro presenza. Apprezziamo il loro sostegno e lavoriamo quotidianamente per il bene del movimento e per la promozione di questo sport”.

È importante sottolineare la prima apparizione in campo dei più piccoli del minibaseball, che prima della seconda partita hanno avuto l’opportunità di presentarsi al vasto pubblico: sono 13 bambini molto giovani che stanno iniziando nel mondo del batti e corri con entusiasmo e gioia. Il cammino nella Winter League continua per i Draghetti nelle prossime settimane: un tassello fondamentale per costruire la stagione all’aperto che verrà.

2026-01-27 10:12:00